Pilote

La vita è un salto nel buio. Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è una sorpresa per chi è pronto a coglierla.

Nel  1962, un ragazzo crea una roulotte nel laboratorio di falegnameria del padre…. E’ così che ha inzio questa storia.

Alla fine degli anni Settanta, un viaggio negli Stati Uniti ha ispirato il fondatore di Pilote alla costruzione del primo camper, e con  esso un modo nuovo di vivere le vacanze.

maggiore libertà, indipendenza e un sapore nuovo di avventura.

Dal semi-integrale all’integrale, passando per i van, fino all’integrazione del digitale per semplificare la vita a bordo dei veicoli.

E’ sempre stato il desiderio di vivere esperienze uniche a guidarci. Non conta che strada prendiamo, ma dove ci porta…..Sempre più lontano, verso il nostro desiderio di scoperta e i sogni di evasione.

Spetta a voi decidere dove volete andare e che esperienza desiderate vivere.

Noi siamo pronti e voi???

ALWAYS GAME, ALWAYS PILOTE.

Con una precisa vocazione alle evoluzioni del gusto, PILOTE soddisfa le molteplici esigenze di veicoli per il turismo e offre, nel catalogo 2019, oltre 40 soluzioni: 18 motorhome, 20 profilé, 2 mansardati e 6 furgonati.

Isolante Styrofoam ad alta densità, pavimenti da 45 mm, protezioni sottoscocca, serbatoi ingelivi e opzione riscaldamento radiante ALDE. Titoli di merito e scelte ponderate per il comfort che si coniugano alle ossature immarciscibili dei pannelli, criteri antirumore e riduzione vibrazioni in marcia.

La scelta si compie in un ampio bouquet di opzional e accessori: due varianti mobilio, anche con pensili lucidi, 3 tappezzerie (tessuto, similpelle o vera pelle) e tanti arricchimenti “made in Pilote”.
Il nome PILOTE tra gli appassionati di camper evoca valori quali tecnologia, personalità e durabilità. In 55 anni di storia, l’azienda nata sulla Loira (Francia settentrionale)  é oggi attiva con 4 grandi impianti di produzione, dei quali due ubicati in Germania. Il costruttore vede crescente popolarità proprio per la capacità di ben caratterizzare il proprio catalogo rispetto alla concorrenza ormai massificata e orientata ai soli volumi produttivi.
Pilote utilizza autotelai Fiat Ducato e Ducato/AL-KO: da 540 a 787 cm di lunghezza , nelle tipologie campervan (furgonati), mansardati, semintegrali e sopratutto motorhome. Proprio i motorhome, riconoscibili nell’icona Galaxy, rappresentano la somma tecnica e il felice risultato di un indovinato concept estetico/funzionale senza dimenticare il rapporto valore/costo.

La gamma dei Semi-integrali si suddivide in due macro gruppi, Pacific e Pacific+ (semi-integrali con letto basculante).

I Pacific si avvalgono di 5 lunghezze, 10 allestimenti diversi, 15 versioni disponibili (Essentiel + Sensation) con più di 100 possibilità di personalizzazioni dai 5,96m con il letto alla francese ai 6,40m con letto nautico o gemelli, seguono i 6,95m anch’essi in versione nautica o gemelli proseguendo ad una misura intermedia di 7,20m con letto nautico e dinette Face to Face (sigla F) arrivando ai 7,45m in qualsiasi versione, nautico, gemelli e dinette a F.

Coastal Road, South Australia, Australia

I Pacific+, come anticipato prima, sono i semi-integrali con letto basculante, collezione che vanta 4 lunghezze, 10 allestimenti diversi e 16 versioni disponibili dai 6,95m con letto nautico o gemelli ai 6,99m con letti sovrapposti in coda e la novità di quest’anno il P696D, il profilato a tutta coppia, un modello dai grandi spazi interni nel living e in grado di offrire una nuova esperienza di viaggio per due. Un layout ergonomico che provvede ad un maxi lounge con tavolo pieghevole e dinette Face to Face, dove possono accomodarsi fino a 7 persone, un grande letto basculante centrale, una cucina spaziosa con frigo da 160L e un meraviglioso bagno in coda che fa anche da spogliatoio e da guardaroba con cabina doccia di dimensioni casalinghe. I Pacific+ si concludono con i 7,45 disponibili con letti gemelli, nautico e con la possibilità della dinette a F


Gli integrali sono i Galaxy che propongono 5 lunghezze, 11 allestimenti, 18 versioni disponibili con un’ampia scelta di personalizzazioni, motorhomes da 5,96m nelle soluzioni garage classico e bagno in coda,  cm 6,50m con letto nautico o letti gemelli. Sulla taglia 6,99m si concentrano le piante dei motorhome “stradisti” dove una o due coppie ovvero l’equipaggio con bambini trova abitabilità e discrezione in due ambienti per il riposo nettamente separati per mezzo dell’ingegnoso doppio volume bagno/doccia.


La gamma Galaxy  cresce di taglia con il nuovo modello G720FC in soli 7,24m debutta a metà strada tra i più corti e i più grandi. La sigla FC identifica i divani della dinette Face to Face, un’attualissima disposizione sempre gradita grazie ai vantaggi che se ne ricava in termini di abitabilità del living accessibili grazie anche al tavolo pieghevole. I best seller sono ovviamente i modelli G740 – 7,49m disponibili sia con il letto nautico dove è possibile opzionare il dispositivo di aumento volume garage elettrico e la soluzione con letti gemelli alti che lasciano un capiente vano di carico e offrono l’opzione di unione letti che ottengono un ampio matrimoniale con due armadi accessibili, entrambe le soluzioni possono essere configurati con la dinette Face to Face.
La collezione dei motorhomes si completa con gli Emotion: 2 lunghezze – 7 allestimenti – con la possibilità, nei modelli G741, di poter scegliere sala a F o a L , pianale a doppio fondo riscaldato. I modelli sono G741 – 7,49m  nelle versioni letto nautico o letti gemelli passano poi ai modelli G781- 7,89m in letto nautico o gemelli. Questi modelli, data la stazza, sono guidabili solo in patente C o C1.




Lieti di far apprezzare le unicità Pilote presso i centri vendita PILOTE 2019: Scopri la nostra Rete Vendita



Informazioni Agenzia Pilote Italia 050 938671 – Segui la nostra pagina Facebook – Pilote Camper Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *